GIOVANI: oportunità di formazione settore turismo

Interessante opportunità di formazione nel turismo all’interno di Giovanisì, rivolta a giovani 18-29 anni.giovanisi

Il corso rilascerà il diploma di “Tecnico superiore per la comunicazione, promozione marketing in attività turistiche e culturali“. Sarà biennale, gratuito, partirà entro il 30 Ottobre a Siena. Le iscrizioni chiudono il 6 ottobre.

Contatti: 0577-40394 – SIIS000400l@istruzione.it
 

Titolo:”Tuscany life  Style”

Bando di selezione per l’ammissione al Corso di Istruzione Tecnica  Superiore per:

 TECNICO SUPERIORE PER LA COMUNICAZIONE PER LA PROMOZIONE E IL MARKETING DELLE FILIERE TURISTICHE E DELLE ATTIVITA’ CULTURALI (Tuscany Life Style) T.L.S. 2016/2018

Area Tecnologica: TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LE ATTIVITA’  CULTURALI/TURISMO

Ambito: Turismo e attività culturali –  Biennio 2016 – 2018

Corso gratuito finanziato dal POR FSE 2014-2020, ASSE A Occupazione, inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani (Approvato con D.D 6816 del 25/07/2016  a valere sull’avviso di cui al D.D. 1978 del 19/04/2016 e  ss.mm.ii)

————————————————————————————————————Il percorso formativo rilascia la qualifica di V livello EQF per “Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attivita’ culturali”

Obiettivo formativo del corso: il percorso formativo, attraverso il coinvolgimento continuo e diretto delle imprese di settore, formera’ una figura professionale capace di valorizzare, comunicare e primo-commercializzare l offerta turistica del territorio toscano con l’ insieme articolato delle eccellenze culturali, paesaggistiche, termali ed eno gastronomiche. La figura professionale dovrà promuovere e valorizzare l’intera filiera turistica integrata con lo scopo di progettare percorsi strutturati finalizzati al benessere complessivo della persona.